Usmate Velate tre proposte per il periodo estivo

USMATE VELATE – Una proposta di Centro estivo per i bambini della scuola dell’infanzia, due possibilità per i ragazzi di età compresa fra i 6 e i 14...

360 0
360 0

USMATE VELATE – Una proposta di Centro estivo per i bambini della scuola dell’infanzia, due possibilità per i ragazzi di età compresa fra i 6 e i 14 anni. L’Amministrazione Comunale sosterrà 3 progetti che in giugno, luglio e agosto consentiranno ai bambini e ai ragazzi di poter vivere le vacanze estive fra divertimento, apprendimento e spirito di gruppo.

Saranno, inevitabilmente, modificate le consuete metodologie di gestione dei gruppi, a tutela della salute di tutti i ragazzi e nell’ottica di non concentrare un numero eccessivamente elevato di bambini nel medesimo luogo.

In particolare, a partire dal 29 giugno è prevista la partenza del Centro Ricreativo Estivo dedicato alla Scuola dell’Infanzia: 25 piccoli utenti troveranno posto nella Scuola Rodari, con una retta settimanale calmierata grazie al contributo comunale.

Non mancheranno, come detto, due proposte per ragazzi e ragazze delle scuole primarie. Dopo aver valutato i progetti, il Comune sostiene col patrocinio oneroso il “Campus sport e natura” gestito dalla cooperativa Demetra presso il Centro sportivo comunale di via Luini; in questo modo, 30 dei 42 posti complessivamente disponibili saranno riservati a ragazzi residenti a Usmate Velate.

Il Comune supporterà inoltre col solo patrocinio l’English Camp, proposto dalla cooperativa Educo presso la scuola secondaria di primo grado “B. Luini”.

Presso il CRE comunale per le Scuole dell’infanzia, sarà garantito il servizio mensa con riduzione della spesa per il buono pasto.

Per il pagamento delle rette, potrà sempre essere utilizzato il “Bonus Babysitter”.

CENTRO ESTIVI ETA’ 3-5 ANNI

CRE Scuola dell’infanzia

L’Amministrazione Comunale promuove, con partenza ipotizzata a partire dal 29 giugno e sino al termine del mese di luglio, il Centro Ricreativo Estivo per bambini di età compresa fra i 3 e i 5 anni negli spazi della Scuola Rodari per un massimo di 25 bambini che potranno contemporaneamente frequentare il Centro.

La gestione del CRE sarà affidata alla Cooperativa Airone, vincitrice del bando pubblico, che lavorerà per piccoli gruppi di bimbi con un rapporto di un educatore ogni 5 piccoli utenti. Anche in caso di maltempo, gli spazi interni sono sufficienti per garantire distanziamento sociale e per operare in aule separate.

Considerata la possibile numerosa richiesta di iscrizioni, il Comune stabilirà criteri di ammissione tesi a favorire le famiglie residenti a Usmate Velate e quei nuclei nei quali entrambi i genitori lavorino.

CENTRI ESTIVI ETA’ 6-14 ANNI

“Campus sport e natura”

Rivolto ai ragazzi e alle ragazzi dai 6 ai 14 anni, il “Campus sport e natura” si terrà dal 15 giugno per tutta l’estate 2020 presso l’impianto di rugby del centro sportivo comunale di via Luini e nelle aree verdi del territorio. Il campus sarà gestito dalla cooperativa Demetra e i partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi per fasce d’età.

Per ulteriori informazioni: 335.7486957 – campusvelaterugby@demetra.net

English Camp

Rivolto ai ragazzi e alle ragazzi dai 6 ai 14 anni, il Centro estivo “English Camp” si terrà dal 6 al 31 luglio presso la scuola secondaria di primo grado “B. Luini”. Il campus sarà gestito dalla cooperativa Educo con educatori anglofoni e i partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi per fasce d’età.

Per ulteriori informazioni: 345.3606672 – bendottiserena@gmail.com

Condividi

Join the Conversation