Una vetrina online per i negozi di Giussano

di Cristiano Comelli – Nel buio della pandemia, ha anch’esso bisogno di ritrovare la luce. Il comune di Giussano, sulla scia di quanto già fatto da altre municipalità,...

1050 0
1050 0

di Cristiano Comelli – Nel buio della pandemia, ha anch’esso bisogno di ritrovare la luce. Il comune di Giussano, sulla scia di quanto già fatto da altre municipalità, vara l’iniziativa “Garzone”, una vetrina commerciale virtuale che si propone di essere, in modo totalmente gratuito, uno spazio aperto in cui le varie attività commerciali possano continuare a vivere e proporre i loro prodotti.

“L’emergenza epidemiologica – spiega l’assessore al commercio di Giussano Paola Ceppi in una nota – ha fatto emergere una serie di nuovi bisogni delle attività territoriali, tra cui un crescente fabbisogno digitale, la possibilità di permettere ai cittadini di contattare direttamente gli esercenti e organizzare un vero e proprio e-commerce è diventata fondamentale”.

Garzone diventa allora, prosegue l’esponente della giunta giussanese, “uno trumento per mettere in contatto diretto cittadini e negozi tradizionali sfruttando la piena potenzialità del mondo digitale, la piattaforma funziona come una vera e propria vetrina dove gli esercenti potranno caricare i loro prodotti e servizi, eventuali offerte e promozioni”.

Un modo per continuare a mantenere solido il ponte tra commercianti e potenziali fruitori di quanto propongono. I cittadini potranno accedervi tramite il sito www.garzone.store, i commercianti invece attraverso https://garzone.store/comuni/giussano.

Foto di gonghuimin468 da Pixabay

 

Condividi

Join the Conversation