Un francobollo per il nuovo ponte di Genova

Lunedì 3 Agosto è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato al nuovo ponte di Genova San...

203 0
203 0

Lunedì 3 Agosto è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato al nuovo ponte di Genova San Giorgio, viadotto sul torrente Polcevera.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura dell’architetto Renzo Piano.

La vignetta riproduce il rendering di un tratto del nuovo ponte di Genova su cui si staglia, a sinistra un particolare del progetto dell’architetto Renzo Piano; in alto a destra è presente il tricolore.

Completano il francobollo la scritta “Il nuovo ponte di Genova” redatta a mano dall’architetto Renzo Piano, seguita dalla sua firma, la scritta “Italia” e l’indicazione della tariffa B. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia di Genova.

 

Condividi

Join the Conversation