Sicurezza urbana: Meda entra nel progetto regionale “Parchi sicuri”

MEDA – Tra i nomi degli aderenti figura anche il suo. Meda sposa il progetto Parchi sicuri lanciato dalla Regione al fine di potenziare la sicurezza urbana. Come specifica la...

402 0
402 0

MEDA – Tra i nomi degli aderenti figura anche il suo. Meda sposa il progetto Parchi sicuri lanciato dalla Regione al fine di potenziare la sicurezza urbana.

Come specifica la delibera di giunta, Il progetto mira a “garantire la più efficace risposta alle esigenze di sicurezza del territorio e della popolazione , volendo mantenere la forma autonoma di gestione dei corpi e servizi di Polizia Locale oggi esistenti”.

Il fine è di “sopperire alle difficoltà di efficacia di intervento derivante dagli innumerevoli servizi che costantemente le polizie locali sono chiamati a svolgere, dando luogo a una forma di supporto tra i corpi e servizi operanti sul territorio della Provincia di Monza e Brianza e Milano”.

La gamma dei controlli è ampia e va dalla sicurezza stradale ai controlli sulle condizioni di guida e sui comportamenti da adottare quando si è alla guida.

“Il progetto Parchi sicuri – specifica ancora la delibera- ipotizza per l’anno 2025 un maggior servizio delle Polizie Locali nelle strade che attraversano il parco delle Groane e nelle strade che vi adducono”.

L’iniziativa sarà inoltre “uno scambio di esperienze operative” e “un’occasione di formazione professionale”. (articolo di Cristiano Comelli)

Condividi

Join the Conversation