Seveso: Susanna Redaelli è il nuovo medico di base

Dopo due anni di attesa e tre bandi senza esito positivo, è stato nominato il nuovo medico di base a Seveso, nello studio del dottor Massimo Donati, già...

1191 0
1191 0

Dopo due anni di attesa e tre bandi senza esito positivo, è stato nominato il nuovo medico di base a Seveso, nello studio del dottor Massimo Donati, già sindaco della cittadina brianzola. Si tratta della dottoressa Susanna Redaelli che ha lasciato il ruolo di medico ospedaliero per occuparsi dei pazienti sevesini.

La dottoressa Redaelli ha lavorato per 15 anni all’ospedale San Gerardo di Monza e negli ultimi 5 anni al Sant’Anna di Como.  E’ specializzata in genetica ed ematologia. “In ospedale – ci spiega Susanna Redaelli  – mi sono occupata ad esempio della componente ereditaria di malattie oncologiche e di cause genetiche dell’infertilità”.

“Ho scelto di lasciare la vita ospedaliera – prosegue la dott.ssa Redaelli –  e di lavorare come medico di base anche  per avere un contatto diretto e quotidiano con i pazienti. Sono una persona entusiasta della vita e questo nuovo percorso può essere faticoso ma ricco di soddisfazioni. Rispetto all’impegno precedente in ospedale, più specialistico, qui occorre una visione certamente più ampia e completa su ogni paziente”.

Chi volesse scegliere la dottoressa Susanna Redaelli quale medico di base non deve far altro che farne richiesta recandosi in una farmacia o nella sede ATS di Seveso in via Martiri d’Ungheria 30.

Condividi

Join the Conversation