Seregno la Polizia Locale in festa per San Sebastiano

Seregno – Programma più ricco del consueto, quello predisposto per la festa di San Sebastiano 2020, ricorrenza patronale della Polizia Locale. Infatti, oltre alla tradizionale cerimonia dell’offerta della...

1563 0
1563 0

Seregno – Programma più ricco del consueto, quello predisposto per la festa di San Sebastiano 2020, ricorrenza patronale della Polizia Locale. Infatti, oltre alla tradizionale cerimonia dell’offerta della cere e alla consegna delle benemerenze agli agenti che abbiano raggiunto significativi anniversari di servizio, verrà anche proposta una mostra di fotografie storiche relative agli agenti della Vigilanza Urbana di Seregno, mostra curata da Vittorio Armenio.

Le celebrazioni si terranno lunedì 20 gennaio. Alle ore 9 ci sarà la messa solenne in Basilica San Giuseppe, con l’offerta della cera da parte dell’Amministrazione Comunale. L’offerta della cera è un gesto simbolico tradizionale che richiama il voto dei seregnesi che, nel 1576, pregarono perché il borgo fosse preservato dalla peste.

Alle 10 ci sarà la cerimonia civica al Museo dei Vignoli, a cui interverranno il sindaco Alberto Rossi, l’assessore William Viganò e il comandante pro-tempore della Polizia Locale Carlo Barazzetta.

Durante la cerimonia, verranno consegnate le benemerenze di servizio a Roberto Zorloni (sovrintendente, 40 anni di servizio), al commissario Pietro Allegro e ai sovrintendenti Carmelina Cannella, Marco Malvisini e Monica Ravasi (25 anni di servizio), nonché ai sovrintendenti Antonietta Nicolini e Alberto Rampin nonché agli agenti scelti Antonio Catananti e Rosanna Timpano (16 anni di servizio).

Al termine della cerimonia verrà inaugurata la mostra “Vigili a Seregno (1967-1972), fotografie di vari fotografi appartenenti alla collezione di Vittorio Armenio, già vigile urbano e curatore dell’evento. La mostra potrà essere visitata fino al 26 gennaio (da lunedì a venerdì dalle ore 17 alle ore 19, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19).

Condividi

Join the Conversation