Scuolabus non in regola, fermati dai Carabinieri

Proseguono senza sosta i controlli dell’Arma dei Carabinieri sulla regolarità dei mezzi impiegati per il trasporto scolastico. I militari della Tenenza di Cesano Maderno, martedì 18 febbraio hanno...

944 0
944 0

Proseguono senza sosta i controlli dell’Arma dei Carabinieri sulla regolarità dei mezzi impiegati per il trasporto scolastico. I militari della Tenenza di Cesano Maderno, martedì 18 febbraio hanno svolto accertamenti sui mezzi in servizio nei Comuni di Cesano Maderno e Cogliate.

A seguito dei controlli sono state riscontrate numerose inadempienze, dall’inaffidabilità dei mezzi, alle predisposizioni di sicurezza, fino ai sistemi luminosi ovvero i tergicristalli non funzionanti.

Su un mezzo è stata rilevata l’assenza delle previste cinture di sicurezza. Alcuni mezzi che circolavano senza documentazione, erano sprovvisti anche della necessaria autorizzazione provinciale.

Considerate le inadempienze di legge, gli scuolabus sono stati fermati al fine di non pregiudicare la sicurezza dei fanciulli. Quanto rilevato dai Carabinieri è ora al vaglio dell’autorità Amministrativa e Giudiziaria.

Condividi

Join the Conversation