Scossa di terremoto avvertita anche a Monza Brianza

Una scossa di terremoto di magnitudo tra il 3.8 e il 4.3 è  stata registrata alle 16.59 con epicentro il comune di Trezzano sul Naviglio in provincia di...

644 0
644 0

Una scossa di terremoto di magnitudo tra il 3.8 e il 4.3 è  stata registrata alle 16.59 con epicentro il comune di Trezzano sul Naviglio in provincia di Milano. La scossa è stata avvertita a Milano e anche nel territorio di Monza e Brianza.

Stando ai primi accertamenti dei Vigili del Fuoco non ci sarebbero stati danni. L’epicentro del terremoto, situato a Trezzano sul Naviglio, è stato registrato a 8 km di profondità.

Molto spavento, ma fortunatamente nessun ferito. Per la Protezione Civile si può parlare di “situazione sotto controllo”.

Il Colonnello Mario Giuliacci, noto meteorologo, ha ben avvertito i forte sussultori nella propria abitazione a 4km da Milano e afferma: “Però nei tanti decenni vissuti qui in Lombardia  non avevo mai avvertito cosi nettamente un terremoto. Pensare che la  Valpadana, non essendo costituita da materiale roccioso, secondo i Geofisici dovrebbe essere quasi a rischio zero come epicentro dei terremoti. Ma siamo nel 2020 e oramai…non c’è più di meravigliarsi di eventi ritenuti quasi impossibili”.

Foto di Tumisu da Pixabay

 

Condividi

Join the Conversation