Raggira anziana e ruba nel suo appartamento

Mercoledì sera 2 Dicembre, una signora anziana, di 83 anni ha contattato il 112 da un centro commerciale di Rozzano riferendo di essere stata avvicinata poco prima, alle...

1211 0
1211 0

Mercoledì sera 2 Dicembre, una signora anziana, di 83 anni ha contattato il 112 da un centro commerciale di Rozzano riferendo di essere stata avvicinata poco prima, alle ore 16:30 circa, da un uomo  che tramite un raggiro di gesti e parole era riuscito a sottrarle le chiavi di casa allontanandosi prima che lei se ne accorgesse.

La signora allarmata da quanto accaduto con lucidità ha fornito ai Militari dell’Arma le indicazioni in merito all’ubicazione della sua abitazione ed anche chiari elementi descrittivi del soggetto che l’aveva raggirata poco prima.

Immediatamente una Pattuglia della Tenenza di Rozzano si è recata a Basiglio (MI) per effettuare un controllo presso la casa della signora. Nel momento in cui i militari sono arrrivati nei pressi del condominio hanno notato un uomo riconducibile alla descrizione fatta dalla signora, che cercava di allontanarsi venendo però fermato.

All’atto del controllo l’uomo, italiano 24 anni pregiudicato residente a Pavia, è stato  trovato in possesso di vari monili in oro ed accessori d’abbigliamento di valore.

Le immediate indagini effettuate subito dopo aver fermato l’uomo, consentivano ai militari di appurare che prima di avvicinare la donna sottraendole le chiavi al centro commerciale si era recato subito dopo presso la sua abitazione rubando indisturbato, salvo poi essere fermato durante la fuga dai militari prontamente giunti sul posto.

Il soggetto veniva quindi arrestato in flagranza per furto in abitazione e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di rito direttissimo.

Foto di Photo Mix da Pixabay

Condividi

Join the Conversation