Polemica ad Arcore: “Perchè nessun nero nella lista del PD?”

Ad Arcore un post su Facebook ha acceso la polemica. Ecco il senso della frase incriminata: “Perché nessun nero nella lista del PD?”. A pronunciarla l’ex sindaco leghista...

1379 0
1379 0

Ad Arcore un post su Facebook ha acceso la polemica. Ecco il senso della frase incriminata: “Perché nessun nero nella lista del PD?”. A pronunciarla l’ex sindaco leghista della cittadina brianzola, Enrico Perego che ha voluto così lanciare i suoi strali sui dem locali, commentando lista e foto dei candidati PD alle prossime elezioni comunali, previste nell’autunno 2021.

Enrico Perego, leghista della prima ora e già borgomastro ad Arcore negli anni ’90, vive da qualche mese in Francia. Forse per questo ha voluto ribaltare sulla sinistra arcorese la stessa accusa che da Parigi avevano rivolto nei confronti della nazionale di calcio italiana, ovvero quello di non avere in squadra persone di colore.

“Ma non c’è nemmeno un nero. Ma dai, come è possibile? Forse si inizia a capire che le capacità e i talenti delle persone sono trasversali alle etnie?”, questo il post completo di Perego.

I candidati della lista PD di Arcore

Non si fatta attendere sui social la risposta piccata di un sostenitore della candidata Sindaco per i dem: “Forse qualcuno c’era, ma avuto paura che qualche leghista decidesse che fosse venuto il momento di difendersi o lo seccasse in Largo Vela o per qualche strada di Arcore”:

 

Condividi

Join the Conversation