Passione running e integratori, cosa tenere a mente

Praticare sport all’aria aperta è un toccasana per il nostro corpo e per la nostra mente. Soprattutto se si tratta di praticare running, una delle discipline più indicate...

245 0
245 0

Praticare sport all’aria aperta è un toccasana per il nostro corpo e per la nostra mente. Soprattutto se si tratta di praticare running, una delle discipline più indicate per il benessere psicofisico. Oltre ad essere molto utile per tenersi in forma, infatti, il running è molto utile per smaltire tutte le tossine che accumuliamo durante la giornata di lavoro e durante tutte le attività quotidiane che mettono a dura prova la nostra tenuta fisica e mentale.

Per praticare questo sport, però, occorre seguire alcune regole fondamentali che riguardano l’alimentazione. Oltre al consumo di carboidrati, frutta e verdura, per supportare l’attività fisica possono essere molto utili gli integratori. Occhio però, perché per acquistare barrette e in generale per tutto ciò che concerne integratori e alimentazioni per sportivi il consiglio è di scegliere sempre e-commerce riconosciuti ed affidabili come ad esempio Foodsprings.

Foodsprings, infatti, oltre ad essere punto di riferimento per gli sportivi per quanto riguarda l’acquisto di integratori alimentari, offre una vasta gamma di prodotti per il fitness a prezzi molto competitivi. Inoltre, utilizzando un codice sconto Foodspring di Ansa, possiamo acquistare i nostri integratori alimentari ad un prezzo ancor più vantaggioso.

Ma cosa sono nello specifico gli integratori alimentari? Stiamo parlando di alimenti che vanno ad integrare, appunto, la nostra alimentazione, con l’obiettivo di coprire il fabbisogno calorico ed energetico quotidiano, considerando anche l’attività fisica. Inoltre gli integratori alimentari favoriscono il recupero fisico dopo l’attività sportiva. Tra gli integratori più apprezzati ci sono le proteine del siero del latte, conosciute come whey protein. Si tratta di integratori che hanno alti indici biologici e un’alta concentrazione proteica.

Sono ricchi di aminoacidi ramificati e di aminoacidi essenziali e per questo favoriscono il recupero muscolare dopo l’allenamento.

Gli Omega 3, invece, sono sostanze che aiutano a preservare la salute dell’organismo. Hanno un grande effetto antinfiammatorio e leniscono i dolori muscolari che generalmente si presentano dopo circa 24 ore dopo l’attività sportiva.

La glucosammina, invece, è utile per mantenere l’elasticità e la forza delle cartilagini articolari. È particolarmente indicata, dunque, per atleti non più giovanissimi che possono soffrire di diversi disturbi come l’osteoartrite.

I polifenoli, infine, presenti negli alimenti di origine vegetale, stimolano la sintesi degli antiossidanti e riducono la quantità di stress fisico e psicologico. Sono perfetti per integrare il consumo di frutta e verdura visto che questi ultimi potrebbero non soddisfare appieno il fabbisogno quotidiano di polifenoli in caso di attività sportiva costante ed intensa.

Per tutti questi motivi, dunque, gli integratori alimentari diventano fondamentali per gli sportivi che hanno bisogno di un supporto continuo per gli allenamenti e le gare.

Condividi

Join the Conversation