Monza, troppi furti in discarica, sopralluogo del Comune

Troppi furti alla piattaforma ecologica di Viale delle Industrie a Monza e il Comune cerca di correre ai ripari. L'assessore Martina Sassoli, il comandante della...


437 0
437 0

Troppi furti alla piattaforma ecologica di Viale delle Industrie a Monza e il Comune cerca di correre ai ripari. L’assessore Martina Sassoli, il comandante della Polizia Locale Pietro Curcio e i tecnici dell’azienda hanno svolto un sopralluogo per concordare una linea di azione contro i furti e contro il fenomeno dell’accattonaggio all’interno dell’impianto.

“E’ necessario intervenire con mano ferma e tolleranza zero verso reati che si consumano all’interno di un’area vocata al servizio alla collettività – ha detto l’Assessore Martina Sassoli – Ancorché impegnati su numerosi fronti, chiediamo alla Polizia Locale e a tutte le forze dell’ordine un impegno concreto e incisivo per ripristinare la piena legalità e la sicurezza degli operatori oltre che dei cittadini che si recano in piattaforma”.

L’assessore Sassoli chiede ai cittadini “la massima collaborazione nell’osservare le regole. Una volta giunti in piattaforma tutti devono conferire i rifiuti e non “cederli” a terze persone per non alimentare il fenomeno del mercato nero”.

Tra i materiali che risultano rubati con maggiore frequenza si segnalano batterie al piombo, ferro, motori di frigoriferi, TV in medio e buono stato che probabilmente sono oggetto di ricettazione: su questo punto in particolare il Comando di via Marsala si è impegnato ad intensificare i controlli.

Condividi
monza in diretta

Commenti