Monza, Polizia Locale scopre mercato abusivo di alimenti

La Polizia Locale di Monza, giovedì pomeriggio 22 Aprile è intervenuta nei giardini della stazione, scoprendo la presenza di un gruppo di extracomunitari intenti ad acquistare cibo da...

1883 0
1883 0

La Polizia Locale di Monza, giovedì pomeriggio 22 Aprile è intervenuta nei giardini della stazione, scoprendo la presenza di un gruppo di extracomunitari intenti ad acquistare cibo da una donna di origine senegalese. La donna, seduta su una panchina, vendeva cibo cotto, cous cous con yogurt,  frutta secca, prodotti fritti, burro e noci divisi in porzioni singole con prezzi compresi tra 2 e 5 euro.

Merce di dubbia provenienza chiusa in sacchetti di plastica il tutto conservato in un contenitore anch’esso di plastica legato ad un carrello per facilitare il trasporto. L’intera merce aveva un peso di oltre 15kg. Gli agenti di Polizia Locale hanno proceduto al sequestro amministrativo  con immediata distruzione, essendo merce deperibile ed in cattivo stato di conservazione con assoluta assenza di norme igieniche.

La Polizia Locale ha comminato inoltre una multa di 3000 euro per violazione alle norme anti-covid  in quanto le persone risultavano essere fuori dal Comune di residenza. La donna regolare sul territorio nazionale, non avendo esibito il permesso di soggiorno, è stata  denunciata per  le norme sull’immigrazione.

E’ stata poi comminata un’altra multa per spostamento fuori Comune, anche ad una cittadina brasiliana che si intratteneva senza giustificato motivo all’altezza dei giardini della stazione. In tutto sono state identificate 49 persone e controllati 41 veicoli.

Condividi

Join the Conversation