Monza partecipa al progetto per l’archivio di Betlemme

 In missione a Betlemme per organizzare l’archivio comunale della città palestinese. Il Comune di Monza partecipa al progetto di ANCI Lombardia «Gestione e controllo della crescita urbana per lo...

154 0
154 0

 In missione a Betlemme per organizzare l’archivio comunale della città palestinese. Il Comune di Monza partecipa al progetto di ANCI Lombardia «Gestione e controllo della crescita urbana per lo sviluppo del patrimonio e del miglioramento della vita nella città di Betlemme».

La missione si svolgerà dall’11 al 16 Novembre e ne faranno parte Roberto Breviario, responsabile dell’Ufficio Gestione informatica documenti archivi del Comune di Monza, Laura Gilardi del Comune di Lecco e Paola Scagnelli della Provincia di Pavia, accompagnati dal Segretario generale di ANCI Lombardia, Rinaldo Redaelli.

L’obiettivo della missione è fornire delle direttive per il riordino dell’archivio del Comune di Betlemme, dando la priorità alle pratiche catastali ed edilizie, così che le informazioni contenute nella documentazione possano essere collegate con gli strumenti informatici di gestione del territorio.

Il progetto di cooperazione «3D Bethlem», che metterà in atto un processo tecnologico di analisi della forma urbana in modo da programmare la città futura, ha una durata complessiva di 3 anni ed è stato finanziato da «AICS» (Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo).

Gli altri partner di progetto sono il Comune di Pavia, il Comune di Betlemme, l’Università degli Studi di Pavia, l’Università di Betlemme, la Provincia di Pavia, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia, il Sistema territoriale per la Cooperazione Internazionale APS, ANCI Lombardia, il «Volontariato Internazionale per lo Sviluppo» («VIS») e l’Associazione Ingegneri Palestinesi. Tutte le spese dalla missione saranno sostenute da Anci Lombardia.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation