Monza, Open Day per giardiniere professionista

Appuntamento il 21 gennaio con l’Open Day per chi vuole diventare un giardiniere professionista frequentando un apposito corso presso la Scuola Agraria del Parco di Monza (viale Cavriga...

999 0
999 0

Appuntamento il 21 gennaio con l’Open Day per chi vuole diventare un giardiniere professionista frequentando un apposito corso presso la Scuola Agraria del Parco di Monza (viale Cavriga 3).

Il prossimo 17 marzo partirà infatti la nuova edizione del corso di giardiniere professionista (600 ore), che prevede lezioni teoriche su repertorio vegetale, progettazione e tecniche di impianto e gestione del giardino, arboricoltura, gestione aziendale, sicurezza, esercitazioni pratiche di base e specialistiche sia in cascina sia presso cantieri esterni, rilascio di patentini/certificazioni per conduzione di trattori agricoli gommati, utilizzatori di prodotti ftosanitari, DPI di terza categoria.
Al superamento dell’esame finale le competenze acquisite sono certificate dalla Regione Lombardia con il relativo attestato di competenza riconosciuto su tutto il territorio nazionale.

Già da ora si raccolgono le iscrizioni. Per conoscere meglio contenuti e finalità del corso di giardiniere professionista, chi è interessato può partecipare all’OPEN DAY di presentazione martedì 21 gennaio alle 10:30.

E’ gradita la prenotazione scrivendo a segreteriacorsi@monzaflora.it  o telefonando al numero 039 5161201

 Foto di Lena Lindell da Pixabay

Condividi

Join the Conversation