Monza movida: i controlli della Polizia Locale

Weekend di controlli straordinari da parte della Polizia Locale di Monza in tema di sicurezza urbana e contrasto al disturbo della quiete pubblica. Contestate 6 violazioni, nell’ambito del servizio...

390 0
390 0

Weekend di controlli straordinari da parte della Polizia Locale di Monza in tema di sicurezza urbana e contrasto al disturbo della quiete pubblica. Contestate 6 violazioni, nell’ambito del servizio è stata data particolare attenzione alla “movida” effettuando in particolare attività di prevenzione con frequenti passaggi.

Sono stati effettuati anche controlli di Polizia Stradale accertando 88 violazioni alla sosta, con particolare riguardo ai veicoli sul marciapiede, sugli attraversamenti pedonali e in prossimità degli incroci.

50 sono stati i conducenti controllati di cui 36 sottoposti a controllo mediante pretest etilometro, tutti risultati negativi. Una patente ritirata perché scaduta.

Sabato sera, 20 giugno, sei agenti a bordo di tre auto di servizio, una di queste senza insegne, hanno replicato i controlli fermando in prima  serata nei giardini di via Azzone Visconti un cittadino gambiano  irregolare, fermato per spaccio di droga.

Condotto presso il Comando è stato fotosegnalato e denunciato a piede libero, con sequestro del denaro provento dell’attività di spaccio e di circa 14 grammi di sostanza stupefacente già pronta per la cessione.

I controlli sono proseguiti con l’accertamento di tre violazioni per il possesso di sostanza stupefacente per uso personale, con segnalazione alla Prefettura.

Nell’ambito dei controlli anti prostituzione sono state accertate due violazioni. Venerdì sera, 19 Giugno, quattro pattuglie hanno controllato le zone cittadine dove è più  frequente l’attività di prostituzione utilizzando quattro auto di cui due prive di insegne. Spazio è stato riservato anche ai controlli di Polizia Stradale accertando 23 violazioni alla sosta in particolare nelle vie limitrofe alla movida. 

Sono stato controllati 15 conducenti dei quali 5 sottoposti all’alcooltest, tutti negativi. Nelle due serate sono state controllati circa 80 persone. Servizi straordinari come quelli di venerdì e sabato proseguiranno per tutta l’estate.

Condividi

Join the Conversation