Monza bimbo di 8 anni investito da un furgone

MONZA – Un grave incidente stradale è avvenuto mercoledì 8 settembre, intorno alle ore 15 in via Prina all’altezza del numero civico 6, nel quartiere di San Biagio....

1167 0
1167 0

MONZA – Un grave incidente stradale è avvenuto mercoledì 8 settembre, intorno alle ore 15 in via Prina all’altezza del numero civico 6, nel quartiere di San Biagio.

Un bimbo di 8 anni è sceso dall’auto della madre ed è stato investito da un furgone mentre stava attraversando di corsa la strada. L’auto della madre, una Fiat Freemont, arrivava da via Manara e percorreva via Prina in direzione del centro città. In prossimità del semaforo si accodava alle altre auto e qui il figlio ha iniziato ad attraversare la via, passando davanti alla sagoma della Fiat.

Dalla corsia opposta è giunto un furgone Peugeot Bipper che lo ha investito. Alla guida del mezzo  un 33enne residente in Brianza. Il bambino è stato colpito al volto dallo specchietto retrovisore esterno sinistro ed è caduto al suolo.

Il bambino è stato subito soccorso dalla madre e dal conducente del furgone. Sul posto sono giunte l’ambulanza e l’auto medica seguite a breve dalla pattuglia del nucleo mobile della Polizia Locale con intervento di una seconda pattuglia in servizio di viabilità.

Il bimbo è stato trasportato  in codice rosso all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bergamo. Le condizioni sono al momento stazionarie. La dinamica è al vaglio della Polizia Locale di Monza intervenuta sul luogo dell’incidente.

Condividi

Join the Conversation