Monza autocisterna si ribalta in viale delle Industrie

Questa sera, martedì 3 Settembre, alle ore 19 un’autocisterna carica di azoto liquido di una società bresciana stava percorrendo  viale delle Industrie proveniente da viale Sicilia e diretta...

743 0
743 0

Questa sera, martedì 3 Settembre, alle ore 19 un’autocisterna carica di azoto liquido di una società bresciana stava percorrendo  viale delle Industrie proveniente da viale Sicilia e diretta verso sesto San Giovanni.

Nell’affrontare la rotonda a “fagiolo” posta all’interazione con via Salvadori per motivi in corso di accertamento ma che escludono il coinvolgimento di terzi, perdeva il controllo del veicolo che si ribaltata adagiandosi  sul fianco destro, abbattendo in palo della pubblica illuminazione. Dai serbatoi della motrice è fuoriuscito il gasolio mentre la cisterna è rimasta  integra.

L’autista, P. R.  di anni 58 residente a Costavolpino, è rimasto nella cabina sino all’arrivo dei Vigili del Fuoco, che lo estraevano  incolume (rifiuta l’intervento della Croce Rossa giunta sul posto).

Gravi ripercussioni sul traffico. Tempi per il ripristino piuttosto lunghi: si tratta di ripulire la strada dal gasolio e per questo è già intervenuta la ditta Area Sicura, ed in seguito occorre  riposizionare il veicolo e per questo si renderà necessario l’ intervento del carro gru dei Vigili del Fuoco.

In seguito, si dovrà svuotare la cisterna dall’ azoto liquido travasandolo in una seconda cisterna già inviata dalla società bresciana. La Polizia locale  è impegnata nel blocco e deviazione della circolazione ed anche nei rilievi del sinistro

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation