Monza, arrestati 2 ladri di appartamento

Carabinieri in azione a Monza contro il fenomeno dei furti in appartamento, particolarmente presente nelle giornate ferragostane. In manette sono finiti due uomini di origine georgiana, di 32 e...

976 0
976 0

Carabinieri in azione a Monza contro il fenomeno dei furti in appartamento, particolarmente presente nelle giornate ferragostane. In manette sono finiti due uomini di origine georgiana, di 32 e 39 anni di età, non aventi una stabile dimora in Italia.

I due soggetti pensavano di aver scelto nella zona del Rondò dei Pini a Monza la palazzina “giusta” da poter svaligiare in questi giorni di vacanza, approfittando dell’assenza dei proprietari. Ma così non è stato.

Infatti, grazie alla provvidenziale e tempestiva segnalazione di un vicino, insospettito dai forti rumori provenienti da un appartamento del condominio, è stato possibile attivare immediatamente le pattuglie facendo giungere sul posto le gazzelle della Sezione Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Monza.

All’arrivo dei militari però i rumori sembravano cessati. Ma solo apparentemente.

Infatti i militari dell’Arma, poco dopo, in un appartamento la cui porta d’ingresso era stata manomessa, hanno trovato due soggetti con ancora in mano la refurtiva appena sottratta dall’abitazione – un orologio e monili vari nonché due lingotti uno d’oro e uno d’argento di circa 50 grammi – che sono stati quindi bloccati dai Carabinieri.

Per i due è scattato l’arresto in flagranza, per furto in abitazione, con la fissazione dell’udienza per direttissima terminata con la convalida e l’applicazione della misura di custodia in carcere. La refurtiva recuperata è stata quindi restituita ai legittimi proprietari.

Condividi

Join the Conversation