Monza: 6 nuove auto per la Polizia Locale

MONZA – Si è tenuta presso il Comando della Polizia Locale di via Marsala la cerimonia di consegna dei nuovi gradi introdotti da Regione Lombardia e destinati agli...

367 0
367 0

MONZA – Si è tenuta presso il Comando della Polizia Locale di via Marsala la cerimonia di consegna dei nuovi gradi introdotti da Regione Lombardia e destinati agli operatori di Polizia Locale in base all’anzianità di servizio: commissari, sovrintendenti, assistenti e agenti scelti.

All’appuntamento hanno preso parte il Sindaco di Monza Dario Allevi, l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena e il Comandante Pietro Curcio.

Durante l’occasione sono state inaugurate 6 nuove auto Fiat Tipo recentemente acquisite dal Comando a disposizione degli agenti del nucleo mobile per le attività operative e il pronto intervento: considerando i numerosi km percorsi abitualmente per i pattugliamenti, si è ritenuto più conveniente per il Comune prendere le auto con la formula del noleggio a lungo termine e poi allestirle con l’equipaggiamento completo di tutti i dispositivi previsti dalla normativa regionale per la Polizia Locale. Le auto si aggiungono alla flotta già esistente composta da 27 autoveicoli e 11 motocicli.

Presentata ieri anche la nuova dotazione di droni che saranno impiegati dal Comando a supporto delle attività di controllo e presidio del territorio, con particolare riferimento ad eventuali abusi edilizi, discariche abusive e contrasto allo spaccio.

“Siamo orgogliosi del nostro corpo di Polizia Locale e dell’impegno profuso dagli agenti h24 – hanno detto Il Sindaco Allevi e l’Assessore Arena – Proseguiremo su questa strada per garantire a Monza i necessari passi avanti in tema di legalità, sicurezza e decoro”.

Condividi

Join the Conversation