MEDA – Controlli a tutto campo da parte dei carabinieri sul territorio di Meda. Nella serata del 6 luglio 2026, i militari delle stazioni di Meda e Verano Brianza, supportati dalla sezione radiomobile della compagnia di Seregno, hanno effettuato un servizio straordinario di presidio del territorio. L’operazione, mirata alla prevenzione dei reati, alla sicurezza stradale e al contrasto dello spaccio e dell’abuso di alcol, ha portato all’ispezione di un locale pubblico, al sequestro di droga e a diverse sanzioni.
Multa da 1.700 euro a un locale pubblico
Durante il servizio, i carabinieri hanno eseguito un accertamento in un esercizio pubblico di Meda. Il controllo ha fatto emergere alcune irregolarità: il titolare è stato sanzionato per l’omessa esposizione dei prezzi dei prodotti da asporto e per la mancata indicazione degli allergeni nei prodotti non preconfezionati. Le violazioni hanno comportato una multa complessiva di 1.700 euro.
Droga e alcol: segnalazioni e sanzioni
I controlli si sono poi concentrati sul contrasto al consumo di stupefacenti e all’abuso di alcolici. Due persone residenti a Meda sono state segnalate alla Prefettura come assuntori: si tratta di una ragazza di 17 anni, trovata in possesso di una dose di hashish, e di un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso con una dose di cocaina. Le sostanze sono state sequestrate.
Lo stesso 42enne e un altro uomo di 48 anni, anch’egli del posto e con precedenti di polizia, sono stati inoltre sanzionati amministrativamente per manifesta ubriachezza, poiché sorpresi in evidente stato di alterazione.
Il bilancio sulla strada: 100 persone identificate
Nel corso dell’intera operazione le pattuglie hanno monitorato le principali arterie stradali, identificando circa 100 persone e controllando 60 veicoli. Il bilancio in materia di sicurezza stradale è di quattro sanzioni al Codice della strada, con il contestuale ritiro di una patente di guida che è risultata scaduta. I carabinieri della stazione di Meda hanno provveduto a informare le autorità amministrative competenti per i provvedimenti del caso.


Join the Conversation