Tutte le attività commerciali dovrebbero disporre di almeno una penna aziendale: un gadget in apparenza semplice ma di grande utilità, e che proprio per questo motivo deve essere considerato un must have per tutte le imprese, al di là delle loro dimensioni. Non è detto che sia sempre necessario fare riferimento a un professionista per progettare e sviluppare una campagna pubblicitaria, anche perché una soluzione di questo tipo comporterebbe un esborso economico di non poco conto. Le penne personalizzate promozionali permettono di arrivare nel giro di poco tempo a migliaia di persone: sono uno strumento di marketing decisamente efficiente, grazie a cui ci si può dimenticare di costosi cartelloni pubblicitari o ancora più dispendiosi spot televisivi e radiofonici.
Perché scegliere le penne personalizzate
Le penne personalizzate aiutano a porre in primo piano l’immagine dell’azienda che si deve promuovere. Anche in un’epoca digitale come quella in cui viviamo, le penne continuano a rivestire un ruolo di primo piano, e sono indispensabili per prendere appunti, per firmare documenti, per segnarsi al volo numeri di telefono e per soddisfare tanti altri bisogni. Tutti noi siamo abituati ad avere a che fare con penne su cui è stampato un marchio aziendale: strumenti pubblicitari immediati ed efficaci proprio perché destinati a passare di mano in mano fra persone di tutte le età e di tutti i ceti sociali. Come dire: scegliendo questa soluzione, il marchio da promuovere giorno dopo giorno verrà visto da tantissime persone.
Penne promozionali: impossibile farne a meno
Sono tantissime le penne che nella vita quotidiana passano da una mano all’altra, spesso senza che neppure ce ne accorgiamo. Tutte le volte che si verifica uno scambio di questo tipo, ecco che una persona nuova entra in contatto con il logo aziendale stampato sulla superficie di quella penna. Se tutto va come ci si aspetta, quella persona cercherà informazioni sull’attività commerciale, e poi potrebbe decidere di acquistare un prodotto o un servizio. Nel caso dei messaggi pubblicitari, il discorso è differente, dal momento che essi arrivano unicamente a una fetta di pubblico ben precisa. Con le penne promozionali, il nome di un’azienda è destinato a rimanere visibile tutti i giorni per centinaia di persone.
Le penne promozionali costano poco
Fra le tante ragioni per le quali le penne aziendali rappresentano una scelta vincente, al di là della loro innegabile utilità, va menzionata la loro convenienza economica. Sono sufficienti pochi centesimi di investimento per personalizzare con un logo aziendale uno stock di biro. Nulla vieta, ovviamente, di optare per soluzioni più eleganti, e comunque non meno abbordabili dal punto di vista economico, rappresentate dalle penne a sfera o in metallo. Come dire: esistono soluzioni per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Quel che conta è riuscire a trovare una penna in linea con le proprie esigenze e in grado di rispecchiare l’immagine che ci si propone di trasmettere. Nel corso degli ultimi tempi hanno ottenuto un evidente successo commerciale le penne touch screen, che vantano una doppia funzione molto apprezzata.
La durata nel tempo
Essendo così pratiche e comode, le penne aziendali sono destinate a essere utilizzate a lungo nel tempo. Mentre i volantini e le brochure finiscono nella spazzatura in men che non si dica, le penne in quanto accessori promozionali sono molto più longevi: restano in tasca, nello zaino o nella borsa e sono tangibili. Insomma, non spariscono dopo pochi secondi come succede, invece, con uno spot televisivo o radiofonico. Sia chiaro: esistono anche altri gadget promozionali su cui si può fare affidamento, come per esempio i posacenere e i portachiavi, ma le penne hanno quel quid in più dovuto alla loro versatilità e alla possibilità di trasportarle ovunque.
Gadgethaus e le penne promozionali
Le migliori penne promozionali possono essere ordinate online e acquistate tramite il sito Gadgethaus.it, e-commerce specializzato nella fornitura di gadget pubblicitari che possono essere personalizzati con diverse tecniche di stampa, a seconda del tipo di effetto che si ha in mente di ottenere e delle necessità che ci si propone di soddisfare. Qualità e sostenibilità sono i tratti peculiari dei prodotti in catalogo, con oltre 15mila idee da cui ci si può lasciar ispirare.



Join the Conversation