Macherio e Sovico: la Protezione Civile festeggia un ventennio di servizio alla comunità

MACHERIO – Vent’anni venti. E’ un traguardo di tutto rilievo quello che la Protezione Civile di Macherio e Sovico taglia nel 2025. Una soddisfazione che il sodalizio intende condividere con...

527 0
527 0

MACHERIO – Vent’anni venti. E’ un traguardo di tutto rilievo quello che la Protezione Civile di MacherioSovico taglia nel 2025. Una soddisfazione che il sodalizio intende condividere con tutta la cittadinanza durante un’iniziativa programmata per domenica 1 giugno in piazza dei Combattenti.

Alle 10.30, nella chiesa di Macherio, sarà celebrata la Santa Messa. Alle 11.30 il primo cittadino consegnerà ai diciottenni una copia della Costituzione Italiana. Subito dopo si procederà con l’attribuzione degli attestati di merito ai volontari.

Alle 12.30 sarà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo. Intensa anche l’attività pomeridiana nella quale sarà proposta una serie di attività didattiche.

“A scopo dimostrativo – spiegano i promotori dell’iniziativa – verranno esposti mezzi e attrezzature, i volontari della Protezione Civile indosseranno dpi diversificati per ogni scenario e illustreranno i comportamenti da intraprendere in caso di calamità”.

In collaborazione con il Cai si potrà poi compiere l’esperienza di un’arrampicata in parete e ai bambini saranno proposti giochi gonfiabili. Alle 21 la giornata si concluderà con un intrattenimento musicale. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation