Lissone proposte dei centri estivi 2020

LISSONE – Quattro differenti proposte per i bambini di età compresa fra i 3 e i 10 anni, con un contributo economico comunale per venire incontro alle esigenze...

338 0
338 0

LISSONE – Quattro differenti proposte per i bambini di età compresa fra i 3 e i 10 anni, con un contributo economico comunale per venire incontro alle esigenze delle famiglie.

Prende forma l’offerta dei Centri Estivi promossi dal Comune di Lissone o realizzati da Enti o Associazioni del territorio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Una variegata offerta che permetterà alle famiglie di poter scegliere nonostante l’inevitabile riduzione di posti dettata dal rispetto delle norme igienico-sanitarie. Inoltre, a seguito delle richieste di iscrizioni, il Comune di Lissone valuterà la possibile apertura di altri Centri Estivi nel corso del mese di luglio.

CENTRI ESTIVI COMUNALI

Da lunedì 29 giugno a venerdì 28 agosto, Il Comune di Lissone organizza due Centri ricreativi estivi comunali con una disponibilità settimanale complessiva di 180 posti. La quota settimanale è di 60 euro, con possibilità di riduzione del 20% sulla retta del terzo fratello.

I centri ricreativi estivi comunali 2020 saranno due: il primo rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia (3-6 anni) che verrà ospitato negli spazi della Scuola A. Cagnola di via Marconi, con utenza massima giornaliera di 80 bambini.

Il secondo verrà rivolto ai bambini della Scuola primaria (6-10 anni) presso la Scuola A. Moro di Piazza Caduti di via Fani, per un numero complessivo di 100 bambini al giorno.

Le settimane di apertura dei CRE comunali saranno complessivamente 8; considerato il numero ridotto di posti, il Comune ha stabilito criteri di precedenza nell’accesso al servizio, disponibili nelle informative disponibili sul sito del Comune di Lissone.

Il pagamento, da effettuarsi prima dell’inizio del servizio, va effettuato solo dopo l’avvenuta assegnazione del posto, utilizzando esclusivamente l’avviso di pagamento PagoPa allegato alla comunicazione di assegnazione.

Per informazioni e iscrizioni: https://www.comune.lissone.mb.it/Centri-Ricreativi-Estivi-2020

CENTRO ESTIVO “MARIA BAMBINA”

Da lunedì 29 giugno a venerdì 24 luglio prenderà il via anche il Centro Estivo “Maria Bambina”, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale presso gli spazi della Scuola dell’infanzia “Maria Bambina”.

Anche in questo caso, grazie all’importante sostegno economico assicurato dal Comune, la retta settimanale sarà di 60 euro, ovvero la stessa richiesta per l’iscrizione ai Centri Estivi Comunali. L’utenza massima giornaliera è di 80 bambini, di età compresa fra 3 e 6 anni.

Per informazioni e iscrizioni è possibile recarsi presso la sede di via Orelli 21 o inviare una e-mail all’indirizzo mbambinalissone@gmail.com

CENTRO ESTIVO TEATRO DELL’ELICA

Il Teatro dell’Elica, in collaborazione con il Comune di Lissone, organizza da lunedì 29 giugno a venerdì 31 luglio un Centro Estivo presso la Scuola Dante di via Felice Mariani. Spazio alla creatività, all’estro e alla fantasia rivolto alla fascia d’età compresa fra i 6 e i 10 anni. Per ulteriori informazioni: info@teatrodellelica.it

L’ORGANIZZAZIONE DEI CENTRI ESTIVI

Rispetto agli scorsi anni, l’intera struttura organizzativa dei Centri Estivi sarà ricalibrata in relazione alle misure straordinarie di sicurezza sanitaria connessa alla situazione epidemica in atto, definite dai recenti provvedimenti statali e regionali.

Tutte le attività proposte nel corso dei Centri Estivi saranno attuate garantendo la tutela della salute dei piccoli partecipanti, nonché di quella delle famiglie e del personale educativo ed ausiliario impegnato nello svolgimento delle diverse iniziative.

La programmazione delle attività sarà prevista mediante la formazione di piccoli gruppi, evitando contatti tra gruppi diversi, privilegiando l’utilizzo degli spazi esterni, con una particolare attenzione agli aspetti igienici e di sanificazione, al fine di ridurre i rischi tramite protocolli di sicurezza adeguati.

Condividi

Join the Conversation