Lissone città presepe giunge alla 23a edizione

di Cristiano Comelli – Giunto all’edizione numero ventitré, più che un’iniziativa è un’istituzione. Il concorso “Lissone città presepe” è pronto a decollare anche per il 2020. E assumerà...

807 0
807 0

di Cristiano Comelli – Giunto all’edizione numero ventitré, più che un’iniziativa è un’istituzione. Il concorso “Lissone città presepe” è pronto a decollare anche per il 2020. E assumerà quest’anno una particolare valenza di speranza a causa dell’emergenza pandemica.

A promuoverlo, come di consueto, è il Circolo culturale e sociale don Bernasconi. Il concorso è volto a esaltare la creatività dei piccoli sul tema della natività essendo riservato a scuole materne, elementari e medie.

“Il Vangelo – spiegano i promotori – descrivendo la nascita di Gesù ci dice che è nato in una stalla ed è stato deposto in una mangiatoia, così lo rappresentiamo nei nostri presepi, come Dio è entrato nel mondo con umiltà , in un momento difficile, per portarci la salvezza, così dobbiamo cercare di essere suoi discepoli seguendo il suo esempio con coraggio senza lasciarci abbattere dalle difficoltà dalle dure prove che la vita ci pone, Gesù ci chiede anche quest’anno di ricominciare”.

Gli elaborati migliori selezionati da una giuria saranno premiati nella cerimonia di chiusura fissata per sabato 9 gennaio al palazzetto scuola Benedetto Croce di via don Minzoni alle 15.

Condividi

Join the Conversation