Limbiate, al via le candidature per le civiche benemerenze

LIMBIATE – Nell’arte o nella cultura, nel sociale o nello sport. Fino al 13 settembre il comune di Limbiate raccoglierà le candidature per assegnare i premi “Alfiere della...

700 0
700 0

LIMBIATE – Nell’arte o nella cultura, nel sociale o nello sport. Fino al 13 settembre il comune di Limbiate raccoglierà le candidature per assegnare i premi “Alfiere della città” e “Ape d’oro” attribuiti tradizionalmente ai cittadini benemeriti.

Il primo è riservato ai cittadini minorenni. L’Ape, spiega il comune, “rappresenta una civica benemerenza istituita allo scopo di tributare una pubblica riconoscenza a coloro che hanno contribuito alla crescita civile e sociale della comunità limbiatese, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù e capacità, sia offrendo con disinteressata dedizione il proprio impegno”.

L'”Alfiere della città” sarà invece attribuito “a quei giovani minorenni che, per comportamento o attitudini, rappresentano un modello di buon cittadino”.

La domanda dovrà essere presentata compilando il modello sul sito del comune di Limbiate e facendolo pervenire all’indirizzo benemerenze@comune.limbiate.mb.it. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation