Lazzate dedica la nuova piazza a Falcone e Borsellino

LAZZATE – Un evento drammatico e le persone che ne furono purtroppo protagoniste si fa ricordo indelebile. L’amministrazione comunale di Lazzate ha deciso di intitolare la nuova piazza fresca...

1014 0
1014 0

LAZZATE – Un evento drammatico e le persone che ne furono purtroppo protagoniste si fa ricordo indelebile. L’amministrazione comunale di Lazzate ha deciso di intitolare la nuova piazza fresca di riqualificazione situata nei pressi di biblioteca comunale e Ufficio di Polizia Locale a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i due magistrati rimasti uccisi da un attentato mafioso rispettivamente il 23 maggio 1992 allo svincolo per Capaci e il 19 luglio dello stesso anno in via D’Amelio a Palermo con i rispettivi agenti della scorta.

“Quest’amministrazione comunale – si legge nella delibera – intende omaggiare due personalità tra le più importanti e prestigiose della lotta alla mafia in Italia e a livello internazionale , esempio di coraggio e senso dello Stato oltreché vero e proprio simbolo della lotta alla criminalità organizzata”. La piazza avrà quindi la denominazione di piazza Falcone e Borsellino. (articolo di Cristiano Comelli)

Condividi

Join the Conversation