Il ruolo indispensabile delle piattaforme nell’acquisto di Bitcoin

Sono mesi che il mondo del risparmio ha visto l’ingresso prepotente delle criptovalute e dei Bitcoin in particolare. Il valore del bitcoin è determinato dal mercato attraverso i...

1153 0
1153 0

Sono mesi che il mondo del risparmio ha visto l’ingresso prepotente delle criptovalute e dei Bitcoin in particolare. Il valore del bitcoin è determinato dal mercato attraverso i classici meccanismi di domanda e offerta. Non essendoci un’autorità centrale che può modificarne l’emissione, l’offerta è predefinita. La domanda dipende invece dal numero di risparmiatori che vuole accedere attivamente alla rete; un numero che settimana dopo settimana è destinato ad incrementarsi a doppia cifra.

Ci sono molte piattaforme di exchange che consentono di acquistare o vendere criptovalute come il Bitcoin. Non tutte però sono uguali. Tra le molte disponibili in rete oggi indichiamo la piattaforma BitQH creata da un team di trader esperti. Con l’app BitQH, si aiutano concretamente ogni tipo di trader ad acquisire più esperienza.

L’affidabilità

La piattaforma di trading BitQH è stata sviluppata per trader esperti, principianti e trader di tutti i giorni. Ci sono diverse funzionalitàimplementate  nella piattaforma che non si trovano da nessun’altra parte sul mercato.Gli sviluppattori, prima di rilasciare BitQH, hanno analizzato e valutato centinaia di altre piattaforme per ottimizzare la qualità.

Altro rischio è quello di scegliere una piattaforma che trattenga delle commissioni fin troppo elevate sulle transazioni e quindi eroda i guadagni. Prima di investire è una buona scelta informarsi su tutti i costi che si dovranno sostenere all’interno del broker e soprattutto se questo sia realmente affidabile o meno. Per ogni piattaforma di brokeraggio sono presenti numerosissime recensioni online, ogni investitore dovrebbe leggerle prima di investire il proprio denaro.

Investimento consapevole

Esistono delle piattaforme sicure e affidabili come BitQH che consentono di investire il denaro in condizioni piuttosto vantaggiose. E’ anche molto importante che tutte le informazioni dell’exchange siano chiare e trasparenti. Altro fattore da considerare è la presenza di un servizio di assistenza in grado di rispondere a qualsiasi dubbio dell’utente e a risolvere qualsiasi problematica.

Prima di investire in Bitcoin o in criptovalute, l’investitore dovrebbe informarsi e studiare il funzionamento di questi innovativi strumenti finanziari, comprendere le potenzialità e i punti di debolezza. Solo in questo modo si possono prendere decisioni consapevoli. Ora non resta che provare l’affidabilità di BitQH e diventare un altro recensore positivo.

Condividi

Join the Conversation