Il Calcio Monza premiato al Pirellone

Scambio di gagliardetti fra la Regione Lombardia e il Calcio Monza, in una sobria celebrazione della promozione del sodalizio biancorosso nella serie cadetta. La cerimonia, che ha avuto...

258 0
258 0

Scambio di gagliardetti fra la Regione Lombardia e il Calcio Monza, in una sobria celebrazione della promozione del sodalizio biancorosso nella serie cadetta. La cerimonia, che ha avuto luogo martedì 22 settembre al Pirellone, ha visto premiare le squadre lombarde di calcio che hanno raggiunto il traguardo della promozione nelle serie superiori.

Insieme al Monza, rappresentato dall’Amministratore delegato Adriano Galliani  e dall’allenatore biancorosso Cristian Brocchi, anche le due compagini lombarde che hanno conquistato la Serie C: la Pro Sesto, con il Presidente Gabriele Albertini e l’allenatore Francesco Parravicini, e il Mantova, rappresentato dal Presidente Ettore Masiello e dal vicepresidente Gianluca Pecchin.

Galliani ha ribadito la volontà di “provare a regalare a Monza la gioia della serie A”, augurandosi di tornare in Consiglio Regionale “l’anno prossimo per un altro premio”.

Il riconoscimento della Regione è stato promosso dal Consigliere brianzolo Alessandro Corbetta (Lega).

“Il parlamento lombardo – ha affermato Corbetta – ha premiato 3 storiche società calcistiche, protagoniste di una stagione memorabile. Per tutte e tre le realtà l’auspicio è che possano continuare la loro corsa verso nuovi traguardi anche nei campionati 2020/21. Anche da qui dobbiamo ripartire per ritornare gradualmente alla normalità della nostra vita sociale, nella speranza che la pandemia che oggi ci affligge possa presto rimanere soltanto un triste ricordo”.

 

Condividi

Join the Conversation