Il brianzolo Alex Fumagalli ospite d’onore in Valsabbia

Il noto artista di Santa Maria Hoè Alex Fumagalli, nella sua intensa estate artistica, è stato ospite d’onore di Belprato, il cosiddetto “borgo dipinto” della Val Sabbia, nel...

1321 0
1321 0

Il noto artista di Santa Maria Hoè Alex Fumagalli, nella sua intensa estate artistica, è stato ospite d’onore di Belprato, il cosiddetto “borgo dipinto” della Val Sabbia, nel comune di Pertica Alta in provincia di Brescia.

Alex Fumagalli è stato invitato dall’amministrazione comunale guidata da Giovanmaria Flocchini, dal presidente della Pro Loco Tiziano Gabusi, dall’organizzatore dell’evento, l’artista Marino Gabusi, e dalle ideatrici del progetto Rossana Albertini ed Erica Facchini.

Alex Fumagalli ha così realizzato nei giorni scorsi una grande opera murale dal titolo “La grande bellezza e oltre” e poi dipinto, con la tecnica della body art o body painting, il corso di Miss Viola.

Alex Fumagalli

“Il cammino artistico intrapreso negli ultimi anni dal pittore brianzolo con una originale e innovativa modalità espressiva – afferma il critico d’arte Silvano Valentini – sperimenta coraggiosamente e con risultati di grande effetto spettacolare, insieme tematico e tecnico-formale, ogni possibile soluzione compositiva e coloristica, legando inscindibilmente fra loro la salda figurazione delle origini e la più emblematica concettualità di oggi”.

Condividi

Join the Conversation