GIUSSANO – Due iniziative “da paura” rivolte ad adulti e bambini: in occasione della festa di Halloween, la Biblioteca Civica “Don Rinaldo Beretta” amplia la propria programmazione e promuove in sinergia con l’assessorato alla Cultura del Comune di Giussano due differenti proposte aperte alla cittadinanza.
Primo appuntamento in calendario previsto per sabato 26 ottobre alle ore 16: sarà uno spazio dedicato del polo culturale ad ospitare le “Letture gotiche”, racconti a tema Halloween pensati per adulti e giovani adulti. Brividi, misteri e personaggi arrivati dall’altro mondo caratterizzeranno la trama del pomeriggio, avvolgendo il pubblico in un’esperienza di enigmi e segreti. Evento con prenotazione obbligatoria al numero 0362 851172 o via email all’indirizzo biblioteca@comune.giussano.mb.it
Ma l’intera seconda metà di ottobre avrà come filo conduttore il “gotico” allo scopo di valorizzare un genere caratterizzato dall’unione di storie dell’orrore e romantici.
Oltre alle letture, all’interno della Biblioteca Civica sono previste vetrine a tema con una selezione di libri aperti al tema horror e alla saggistica di genere. Anche i contenuti social promossi sugli account ufficiali conterranno bibliografie e suggerimenti di lettura a tema.
Da martedì 29 a giovedì 31 ottobre, sarà invece la volta di “Bibliohalloween”, un progetto pensato per bambini e famiglie con in palio un kit… da paura. A tutte le persone che verranno travestite a tema in Biblioteca Civica e prenderanno in prestito due libri prelevandole dalla vetrina gotica, verrà consegnato un kit “stregato” da portare a casa per continuare a divertirsi durante la lettura.
Join the Conversation