È scomparso Gigi Proietti

L’attore Gigi Proietti è scomparso oggi, lunedì 2 novembre, giorno del suo 80esimo compleanno. Ieri, domenica 1° Novembre, ha accusato degli scompensi cardiaci ed è stato immediatamente ricoverato. ...

1164 0
1164 0

L’attore Gigi Proietti è scomparso oggi, lunedì 2 novembre, giorno del suo 80esimo compleanno. Ieri, domenica 1° Novembre, ha accusato degli scompensi cardiaci ed è stato immediatamente ricoverato. 

Gigi Proietti, grande attore di teatro, cinema, cabarettista, conduttore. Una figura poliedrica, capace di dominare il palcoscenico da vero istrione, in spettacoli all’insegna dell’ “one man show” e con straordinari successi di pubblico.

La sua carriera cinematografica acquisì improvvisamente notorietà grazie alla sua interpretazione dello scommettitore “Mandrake”, in “Febbre da cavallo” un film diventato un cult movie, ancora oggi trasmesso frequentemente sul piccolo schermo. 

Molte le testimonianze di affetto per l’artista scomparso. “Nel salutare l’immenso attore, lo ricordo con una delle sue frasi più belle, fortemente attuale in questo momento: ‘Dalla crisi non si esce con l’odio, la rabbia: quelle sono solo le conseguenze. La soluzione, invece, è l’amore, e il far tornare di moda le persone perbene’. Grazie Gigi per tutto ciò che hai dato”. Così lo ricorda il governatore della Lombardia, Attilio Fontana.

Condividi

Join the Conversation