Desio: un percorso di fede negli Atti degli Apostoli

DESIO – Alla scoperta degli Atti degli Apostoli. Il viaggio che intreccia dimensione religiosa e culturale è proposto dalla Comunità pastorale Santa Teresa di Gesù Bambino di Desio. Dopo...

629 0
629 0

DESIO – Alla scoperta degli Atti degli Apostoli. Il viaggio che intreccia dimensione religiosa e culturale è proposto dalla Comunità pastorale Santa Teresa di Gesù Bambino di Desio.

Dopo la prima serata che si è svolta lunedì 21 ottobre curata, come le altre, con un audiovisivo realizzato da Claudio Doglio, ne sono previste altre con cadenza mensile.

Gli incontri sono tutti in programma alla parrocchia di San Giorgio con inizio alle 1. “Quest’anno – spiega la Comunità in una nota- proponiamo un percorso di conoscenza degli Atti degli Apostoli che si articolerà in due anni, dopo la spiegazione effettuata attraverso un’audiovisivo nella successiva mezz’ora metteremo in comune le nostre riflessioni”.

Il 18 novembre si parlerà della prima Pentecoste cristiana, il 9 dicembre della guarigione del paralitico. Il 13 gennaio si parlerà invece di arresti e liberazioni e il 10 febbraio della scelta dei sette.

Il 3 marzo il tema portante sarà “L’opera di evangelizzazione si allarga”, il 17 la vocazione di Paolo. Il 7 aprile al centro della scena sarà “Il caso significativo del centurione Cornelio”, il 5 maggio “Ad Antiochia nasce una nuova comunità cristiana”.

L’itinerario terminerà il 26 maggio con un approfondimento sull’argomento della liberazione di Pietro dal carcere. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation