DESIO – Cerca, prenota e vai! Da venerdi 11 dicembre sarà attiva “C’è posto” (per te), un’app per prenotare gratuitamente i servizi del circuito di BrianzaBiblioteche, il sistema bibliotecario costituito da 32 biblioteche della Brianza che offre ad oltre 100.000 cittadini italiani e stranieri, un accesso ampio e qualificato alla conoscenza.
A Desio sono tre i servizi disponibili: Accesso allo scaffale, Accesso alla sala ragazzi e spazio bimbi, Ritiro dei documenti prenotati. Una volta effettuata la prenotazione, l’utente riceve una mail di conferma del servizio prenotato da presentare quando si reca in biblioteca nel giorno e orario prescelto.
«E’ uno strumento che offre un’opportunità in più ai cittadini – commenta l’Assessore alla Cultura Cristina Redi. La biblioteca è un punto di riferimento importante per il territorio e conta circa 16mila utenti della Provincia di Monza Brianza che hanno usufruito del patrimonio documentario desiano. Dopo una divulgazione della cultura attraverso i canali social durante il lockdown, ora è la volta dell’app che potrà servire anche in futuro per regolamentare gli ingressi e organizzarli ancora meglio. Ovviamente, anche chi non ha dimestichezza con applicazioni e nuove tecnologie potrà fare una semplice telefonata e prenotare direttamente il materiale».
COME SCARICARE L’APP. E’ possibile scaricare l’app dai principali store dei dispositivi mobili Play Store e App Store o utilizzare il servizio direttamente dal web www.brianzabiblioteche.it
Foto di Engin Akyurt da Pixabay
Join the Conversation