I Mercoledì di Desio fra negozi aperti e musica dal vivo

Tornano dal 12 giugno “I Mercoledì di Desio”,  tradizionale appuntamento che anima il centro cittadino di Desio tra Corso Italia, via Garibaldi e piazza Conciliazione.


310 0
310 0

Tornano dal 12 giugno “I Mercoledì di Desio”,  tradizionale appuntamento che anima il centro cittadino di Desio tra Corso Italia, via Garibaldi e piazza Conciliazione.

Dal 12 Giugno al 17 Luglio musica, shopping e intrattenimenti saranno i protagonisti della scena: dai ‘Busker’ allo sport, per poi passare alla manifestazione canora ‘Desio Factor’, alle attrazioni per famiglie ‘Aspettando i saldi’ e ai motori. Ma non solo, anche una grande novità dedicata ai talenti della musica: ‘La Notte delle Chitarre’, un raduno di chitarristi, con tre punti di intrattenimento, che inizierà con un ‘welcome pack’ e  terminerà con un flash mob musicale.

Per questo evento è possibile accreditarsi attraverso la piattaforma Eventbrite. La programmazione di questi Mercoledì è stata impostata sull’asse del commercio e quello della cultura con Villa Tittoni, Casa del Papa e piazza Conciliazione. L’idea è stata quella di creare occasioni per mettere in mostra l’Associazionismo desiano e altre realtà presenti sul territorio con stand e attività varie”.

“Dopo aver condiviso un percorso con i commercianti in diverse occasioni, abbiamo pensato a una programmazione che andasse incontro sia alle loro esigenze che a quelle di tutti i cittadini – afferma l’Assessore al Commercio Jenny Arienti – L’intento è stato di creare una continuità attraverso varie attrattive lungo tutta la via Garibaldi e Corso Italia, offrendo la possibilità ai negozianti di allargarsi anche all’esterno della propria attività esentati dalla TOSAP (Tassa occupazione spazi e aree pubbliche). Inoltre, per le attività ubicate fuori dalla zona interessata, è possibile allestire dei Temporary Shop in centro, sempre esenti dalla tassa, presentando solo una SCIA in caso di somministrazione di alimenti e bevande”.

L’obiettivo di «Desio dal Vivo» è animare il centro città con eventi per tutti coloro che cercano svago, relax, divertimento e qualche occasione di shopping in città.

Condividi
monza in diretta

Commenti