Desio: le iniziative per le festività natalizie

Un’atmosfera di musica, luci e colori. Questo si respirerà a Desio in occasione delle festività natalizie. Durante l’edizione 2019 del “Natale a Desio” le vie e le piazze...

262 0
262 0

Un’atmosfera di musica, luci e colori. Questo si respirerà a Desio in occasione delle festività natalizie. Durante l’edizione 2019 del “Natale a Desio” le vie e le piazze della cittadina brianzola si accenderanno di colori, di musica e di proposte culturali che renderanno “caldo” e accogliente il centro storico e i quartieri.

Da non perdere sabato 7 dicembre alle 17 l’accensione delle proiezioni natalizie (già in programma lo scorso 1 dicembre, poi posticipate per maltempo) in Piazza Conciliazione e Villa Tittoni, mentre domenica 8 alle 17.30 l’accensione dell’Albero di Natale in Piazza Conciliazione seguita dall’esibizione del coro Gospel.

Calendario:

MARTEDÌ 3 DICEMBRE ore 20.30
Circolo Ricreativo di via Marx Proiezione del Film “Wonder”.
A cura del Comitato di Quartiere San Giovanni.

SABATO 7 DICEMBRE
Tutto il giorno – Piazza Conciliazione Mercatino del Cioccolato a cura dell’associazione Arca.

Ore 15.00 – Piazza Conciliazione
“Arriva il Presepe” a cura del Gruppo Artistico Desiano.

Ore 15.30 – Sala Carlo Levi Inaugurazione della mostra “Presepi d’Autore”.
A cura della Bocciofila Parco. Ingresso libero.

Ore 17.00 – Piazza Conciliazione e Villa Tittoni
Accensione proiezioni natalizie

Ore 18.00 – Casa della Musica – via Lampugnani, 80
Diretta della prima del teatro alla Scala: Tosca di Giacomo Puccini. A cura degli Amici della Musica Herbert von Karajan.

DOMENICA 8 DICEMBRE
Tutto il giorno – Piazza Conciliazione Mercatino del Cioccolato a cura dell’associazione Arca.

Ore 15.30 – Piazza Conciliazione Inaugurazione Casetta di Babbo Natale con panettone e vin brulé. A cura della Pro Loco Desio.

Ore 17.30 – Piazza Conciliazione Accensione dell’albero e Gospel con Free Gospel Band.

DESIO PER IL COMMERCIO
A completare il quadro dell’offerta, è previsto un concorso per le vetrine natalizie nel mese di dicembre, giunto alla sua seconda edizione, denominato “Vota la vetrina di Natale”, promosso dal Comune in collaborazione con l’Associazione territoriale Confcommercio e i Commercianti desiani.
“Questa iniziativa intende promuovere e rilanciare le attività commerciali di vicinato, valorizzarne l’aspetto estetico, dare linfa al marketing e favorire la partecipazione cittadina – dichiara l’Assessore al Commercio Jenny Arienti –  Il Natale in vetrina è l’occasione per vivacizzare la città, incentivare la riscoperta delle attività commerciali del territorio. L’invito ai negozianti è quello di abbellire le loro vetrine con allestimenti che richiamino la tradizione del Natale per creare una maggiore atmosfera di festa”.
Le foto delle vetrine partecipanti al concorso saranno pubblicate a partire dal 7 dicembre e potranno essere votate sulla pagina Facebook “Desiodalvivo” fino al 5 gennaio. Cio’ permetterà ai commercianti che aderiranno di avere visibilità gratuita per tutto il periodo natalizio sui canali social del Comune e al vincitore verrà data visibilità nell’anno 2020 tramite i canali istituzionali.
Le premiazioni avverranno il 6 gennaio presso la vetrina vincitrice.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation