Desio, la Scuola di Musica realizza un video di Natale

DESIO – L’emozione e la gioia della condivisione sono al centro del video che la Civica Scuola di Musica e Danza ha realizzato in occasione delle festività natalizie. Il...

450 0
450 0

DESIO – L’emozione e la gioia della condivisione sono al centro del video che la Civica Scuola di Musica e Danza ha realizzato in occasione delle festività natalizie. Il filmato, una produzione interamente curata dallo Civica, è di forte impatto e particolarmente originale. Ha richiesto decine di sovraincisioni audio/video realizzate in numerose sedute di registrazione. Racconta la realtà della scuola e il grande valore del fare musica insieme.

“Alla realizzazione del video” spiega il Direttore Artistico, M° Fulvio Brambilla, “hanno partecipato 12 docenti, una quarantina di studenti del coro di voci bianche. Lo staff di produzione (ideazione, regia e tecnica) è tutto interno alla Scuola. È stato un lavoro corale che ci ha impegnati per settimane e che giunge ad ulteriore testimonianza dell’eccellenza del team della Fondazione, oggi capace di confrontarsi con grande autorevolezza anche sugli scenari più innovativi della comunicazione”.

Il video presenta un arrangiamento inedito dello standard It’s Christmas Time All Over The World e ha richiesto l’allestimento di un vero e proprio set cinematografico realizzato nei locali della scuola.

Tutti i protagonisti dei titoli di coda sono interni alla Fondazione: dalla regia alla produzione, dall’ideazione all’arrangiamento sino al complesso montaggio audio e video. Il video, che sarà disponibile a partire da domenica 8 dicembre all’indirizzo http://csmdesio.it/natale2019 e su tutti i canali della Fondazione, non è soltanto un messaggio di auguri, ma dimostra anche verso tutti quelli che vorranno avvicinarsi alla musica, alla danza o al teatro la straordinaria forza e autorevolezza della nostra Scuola.

“La musica e la danza”, conclude il M° Brambilla, “offrono un dono speciale: uno sguardo poetico capace di schiudere nuovi orizzonti – e i mezzi concreti per renderli reali”.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation