Desio kit di benvenuto per i nuovi nati

Un pacco dono per tutti i piccoli desiani nati a partire dal 1° maggio 2020. Dal 1° luglio a Desio arriva il “Kit di Benvenuto”, un omaggio per...

2654 0
2654 0

Un pacco dono per tutti i piccoli desiani nati a partire dal 1° maggio 2020. Dal 1° luglio a Desio arriva il “Kit di Benvenuto”, un omaggio per ogni nuovo nato che sarà registrato all’anagrafe del Comune indipendentemente dalla fascia di reddito.

Il progetto nasce da una collaborazione tra il Comune, Energie Sociali Jesurum Lab (agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di progetti di partnership pubblico-privato) e LloydsFarmacia, che garantisce la distribuzione capillare del kit e un pool di aziende private che mettono a disposizione delle famiglie una serie di prodotti utili nelle prime settimane di vita dei neonati. Sarà così possibile regalare a tutti i neogenitori un kit completo con numerosi prodotti per la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie.

“Nell’ottica di qualificare sempre più il Comune di Desio come territorio accogliente e attrattivo per le famiglie – dichiara l’Assessore ai Servizi Demografici Jenny Arienti – l’Amministrazione comunale ha deciso di lanciare l’iniziativa ‘Pacco dono di benvenuto’, un piccolo corredo che sarà consegnato a ogni famiglia residente a Desio. Questo progetto non andrà a incidere minimamente sul bilancio comunale e si inquadra nell’ambito delle azioni a tutela dell’infanzia per sostenere le famiglie e le donne in un momento delicato”.

I numeri ci raccontano che nel 2017 a Desio sono nati 372 bambini, 329 nel 2018, 334 nel 2019 e 114 nel 2020 (dato aggiornato al 31 maggio). I genitori dei piccoli nati dal 1° maggio riceveranno quindi una lettera da parte dei Servizi Demografici del Comune con le istruzioni per poter ritirare gratuitamente il kit per il benessere del neonato e della famiglia presso una delle tre Civiche Farmacie Desio S.p.A. presenti in Città.

“Voler essere presenti e partecipi di un momento così speciale e delicato per le famiglie, come la nascita di un figlio, è la ragione che, anno dopo anno, spinge LloydsFarmacia a rinnovare il proprio impegno nel progetto ‘Benvenuti nella Casa delle Coccole’. Una motivazione che per quest’edizione sentiamo essere ancor più forte: oggi più che mai vogliamo essere accanto ai neogenitori e ai loro bambini rivolgendo loro tutta la nostra attenzione”, dichiara Arianna Furia, Direttore Vendite Retail ADMENTA Italia.

La composizione del pacco baby è resa possibile grazie al prezioso contributo di Fidia Farmaceutici con Connettivina e Iridium Baby, Ganassini con Rilastil, Intesa Sanpaolo SpA, Johnson & Johnson con Aveeno, Kimberly-Clark Srl con il brand Huggies, LloydsFarmacia del Gruppo Admenta Italia, L’Oreal con il brand La Roche Posay, Mellin.

Che cosa contiene il kit di Benvenuto nella casa delle coccole

• 3 sachet 7 ml balsamo idratante corpo bambini – La Roche Posay
• Brochure informativa pelle atopica – La Roche Posay
• 1 sample (con 2 pannolini 2 veli per ogni sample) taglia 3 – Huggies
• Crema smagliature 75 ml – Rilastil
• 1 confezione 2 pezzi Iridium garze oculari – Fidia Farmaceutici
• 1 flacone Connettivina baby 10 ml – Fidia Farmaceutici
• Detergente bagnetto 50 ml – Aveeno
• Buono sconto – Aveeno
• Buono sconto LloydsFarmacia
• Crema di riso biologica – Mellin – disponibile nelle prossime settimane
• Cartolina informativa e buono sconto – Mellin – disponibile nelle prossime settimane
• Buono per il ritiro gratuito di un salvadanaio tecnologico XME dindi e cartolina XME Conto UP! – Intesa Sanpaolo – disponibile nelle prossime settimane
• Cartolina informativa XME Salute – Intesa Sanpaolo – disponibile nelle prossime settimane

Foto di Iuliia Bondarenko da Pixabay

Condividi

Join the Conversation