Da venerdì 31 Maggio, in via Marx 8 a Desio, è attivo uno sportello informativo rivolto agli abitanti delle case comunali, per offrire diverse opportunità gratuite per gli inquilini degli alloggi popolari del quartiere (via Rosselli, via Pallavicini, via Solaro, via Amendola, via Marx e via Bovisio).
Questa iniziativa, già inserita nel progetto “Finestre aperte sul quartiere”, ha l’intento di migliorare la qualità della vita e le relazioni sia con i vicini di casa, sia con le istituzioni pubbliche.
Un progetto finanziato dall’Unione Europea e da Regione Lombardia, realizzato dal Comune di Desio in collaborazione con le Cooperative La Grande Casa di Sesto san Giovanni e Il Torpedone di Cinisello Balsamo, con il supporto del Consorzio Desio Brianza.
Finalità del piano sono promuovere l’accesso a strumenti di sostegno al reddito e contrasto alla morosità incolpevole, regolamentare le modalità di raccordo tra inquilinato ed Ente proprietario degli immobili, promuovere azioni di socializzazione e riqualificazione relazionale tra gli abitanti delle case comunali e il quartiere.
Join the Conversation