Dal Comune di Desio un questionario su AutoAmica

Il Comune di Desio, d’intesa con l’ Associazione AutoAmica-Seregno sezione di Desio con la quale è convenzionata, intende esaminare la possibilità di ampliare l’accordo in essere, che riguarda...

217 0
217 0
Il Comune di Desio, d’intesa con l’ Associazione AutoAmica-Seregno sezione di Desio con la quale è convenzionata, intende esaminare la possibilità di ampliare l’accordo in essere, che riguarda il servizio di accompagnamento sociale a favore di persone ultrasessantenni con limitata mobilità.
AutoAmica utilizza la sua struttura di volontari e di mezzi per accompagnare le persone, che non hanno accesso ai mezzi pubblici, verso i centri assistenziali e sanitari del territorio; si accede per appuntamento telefonando alla segreteria dell’Associazione (0362/622662), alla quale è possibile versare un’offerta libera; non è necessario essere iscritti.
Per rilevare le esigenze dei cittadini e verificare se siano necessari ulteriori ampliamenti del servizio, in vista della scadenza dell’attuale convenzione nel prossimo mese di luglio, è stato predisposto un questionario, che verrà messo a disposizione dall’Associazione AutoAmica a partire dalla prossima settimana. Nel questionario è presente anche una domanda aperta, che sarà utile per rilevare eventuali altri bisogni di trasporto della cittadinanza, anche oltre le possibilità sel servizio.
Nei mesi di ottobre e novembre saranno inoltre effettuate delle sperimentazioni, sempre a favore degli ultrasessantenni residenti: AutoAmica estenderà il servizio all’ accompagnamento in visita a parenti ricoverati in ospedali e case di riposo, nonchè presso i cimiteri nelle giornate del 1, 2 e 3 novembre.
Per non limitare la compilazione dei questionari soltanto agli attuali utenti, sono stati previsti dei presidi in occasione della Festa di Desio in piazza Conciliazione e presso la palestra del Centro sportivo desiano (via Conciliazione 15) con la possibilità di raccolta cartacea.
Per saperne di più su AutoAmica
Che cos’è e come si accede Il Servizio di trasporto facilitato è rivolto ad anziani ultra 60enni e a malati oncologici, residenti nel territorio comunale, dalla propria abitazione alle strutture pubbliche e private e/o convenzionate che erogano servizi sanitari e sociosanitari (visite specialistiche ed esami clinici e diagnostici, terapie e percorsi riabilitativi), ubicate all’interno del territorio comunale o nei Comuni limitrofi e verso strutture ubicate nel raggio di Km 40 dal centro cittadino, incluso il trasporto quotidiano feriale assistito presso il Centro Diurno Integrato per anziani di Desio.
Il Servizio di può essere articolato nelle seguenti modalità: relative all’automezzo; 1.a con mezzo di trasporto normale (autovettura – minibus fino a 9 posti); 1.b con mezzo attrezzato per il trasporto di carrozzelle; relative agli operatori; 2.a senza accompagnatore (con il solo autista dell’automezzo); 2.b con accompagnatore (richiesto in caso di trasporto assistito) – oltre all’autista dell’automezzo
Prenotazioni:  il servizio si prenota telefonicamente oppure recandosi direttamente presso la sede di Corso Italia 66 negli orari di segreteria. E’ necessario prenotare almeno tre giorni prima della data in cui verrà effettuato il trasporto.
Condividi
monza in diretta

Join the Conversation