Cryptosmart, l’exchange crypto 100% italiano in cui puoi fare staking

Non sono pochi, però, i dubbi di chi ancora non ha molta dimestichezza con l’argomento. Le criptovalute mettono ancora in seria difficoltà chi non comprende appieno il loro...

892 0
892 0

Non sono pochi, però, i dubbi di chi ancora non ha molta dimestichezza con l’argomento. Le criptovalute mettono ancora in seria difficoltà chi non comprende appieno il loro utilizzo: la loro volatilità, per pochi, risulta essere ancora una sorta di freno. C’è un’azienda italiana, però, che ha compreso le potenzialità di questo strumento finanziario e ha colto l’occasione per offrire alla comune utenza la possibilità di utilizzare le crypto in totale sicurezza.

Stiamo parlando di Cryptosmart, azienda che è stata in grado di concepire il primo metodo di pagamento peer-to-peer in Italia ed in Europa, il quale permette di pagare con monete virtuali diversi prodotti e servizi. Il brand, che si sta affermando in maniera globale, è stato fondato dagli imprenditori Alessandro Ronchi, Claudio Baldassarri, Alice Ubaldi, Massimo Zamporlini, Fabio Persichetti e Alessandro Frizzoni.

Questa innovativa ed unica FinTech 100% italiana permette di sfruttare molteplici attività e servizi legati alle criptovalute: basti pensare al fatto che sia possibile dedicarsi all’exchange, allo staking, al CSpay e, come detto, al CSmarket.

Cryptosmart, tra i vari servizi offerti, consente proprio di sfruttare una totale novità nel panorama europeo, ovvero, offrire uno spazio utile alla clientela per poter utilizzare criptomonete per acquistare online prodotti di brand tra i più disparati. Il funzionamento è molto intuitivo e non necessita di particolari conoscenze tecniche: il tutto ruota attorno a delle gift card. Nella sezione “market” del sito ufficiale criptosmart.it, si possono notare prodotti dei migliori marchi della distruzione italiana e non solo: dall’abbigliamento all’elettronica, ci sono tantissimi marchi che mettono a disposizione dell’utente la possibilità di acquistare carte regalo senza intermediazione.

L’utente potrà fruirne dopo essersi registrato e aver indicato poi la persona che utilizzerà la gift card. Il destinatario poi riceverà un sms sul cellulare con un codice pin da presentare al momento dell’acquisto (utilizzabile sia in negozi fisici che online).

Cosa si può comprare con le criptovalute? Ecco quello che forse non sai

Attorno alle monete virtuali vi è troppo spesso una sorta di alone di mistero. Questo perché non tutti sono a conoscenza delle possibilità che offrono questi strumenti e, in maniera concreta, cosa effettivamente si possa comprare in rete. Per questo motivo abbiamo deciso di chiarire le idee in merito.

Monete virtuali: ecco cosa si può comprare

Come qualcuno forse già saprà, dietro alle monete virtuali non vi è alcuna banca centrale e il loro funzionamento è totalmente fondato sull’utilizzo di un network digitale e sull’utilizzo di un sistema crittografico per rendere più sicure le operazioni.

L’Italia si sta adeguando pian piano al resto del mondo e moltissime azienda hanno cominciato a rendere possibili gli acquisti in rete tramite le monete virtuali. A prescindere da ciò, sono diversi i prodotti e i servizi che possono essere acquistati tramite questi strumenti.

  • Prodotti di informatica ed elettronica – Sono moltissimi i siti che offrono la possibilità di fare acquisti tramite monete virtuali (esistono anche delle estensioni che consentono di effettuare queste transazioni;
  • Videogames – Un discorso a parte lo meritano i videogames, che seppur sempre da considerarsi prodotti di elettronica, sono particolari poiché sono stati tra i primi prodotti che è stato possibile acquistare in questa modalità;
  • Svago – Anche diversi servizi sono acquistabili tramite monete virtuali. Addirittura, diverse piattaforme che si occupano di proporre strutture ricettive si sono adeguate ai tempi: difatti, oggi è possibile programmare un viaggio e prenotare pagando in monete virtuali;
  • Shopping – in generale, possiamo dire che siano ormai diverse le piattaforme e gli e-commerce che consentono di pagare con cryptomonete;
  • Giftcard – Acquistare una giftcard per poi utilizzare le monete virtuali per fare acquisti è un’altra alternativa molto gettonata.

Condividi

Join the Conversation