Correzzana coinvolge i cittadini nella gestione dei servizi

di Cristiano Comelli – Le esigenze di un comune sono sempre numerose. Così come lo sono quindi le possibilità dei cittadini di sostenerlo con il loro aiuto concreto...

181 0
181 0

di Cristiano Comelli – Le esigenze di un comune sono sempre numerose. Così come lo sono quindi le possibilità dei cittadini di sostenerlo con il loro aiuto concreto a supporto delle attività delle istituzioni.

La possibilità, sotto il cielo di Correzzana, ha un nome preciso. Si chiama “Correzzana attiva” e persegue appunto lo scopo di “coinvolgere i cittadini nella gestione della cosa pubblica potenziando l’azione amministrativa dell’ente”.

Gli ambiti in cui potere contribuire sono multiformi: si va dai servizi alla persona con l’acquisto di generi alimentari e farmaci e il trasporto sociale all’ausilio al mondo scolastico con i servizi di Piedibus e di ingresso e uscita dalle scuole passando per tutela di ambiente e decoro urbano, manutenzioni, operazioni di digitalizzazione delle pratiche amministrative e sostegno a iniziative di carattere culturale e sportivo.

Insomma, un invito a trecentosessanta gradi a compiere un’esperienza di democrazia diretta partecipativa e fattiva che potrà essere raccolto inviando una email a servizisociali@comune.correzzana.mb.it

Condividi

Join the Conversation