Coronavirus, zero contagi a Monza

Zero contagi da Coronavirus a Monza fra lunedì 11 e martedì 12 maggio. E’ la prima volta da quando, due mesi e mezzo fa, l’epidemia iniziò a diffondersi...

1019 0
1019 0

Zero contagi da Coronavirus a Monza fra lunedì 11 e martedì 12 maggio. E’ la prima volta da quando, due mesi e mezzo fa, l’epidemia iniziò a diffondersi anche nella città di Teodolinda.

I dati dell’Ats sono stati comunicati dal Sindaco di Monza Dario Allevi che ha dichiarato: “Dopo tanta attesa quel giorno che tutti aspettavamo è arrivato: è oggi. Dopo più di 10 settimane dall’inizio dell’epidemia in città finalmente, per la prima volta, ATS mi ha comunicato che i nuovi contagi a Monza nelle ultime 24 ore sono stati pari a ZERO!”

“Credetemi – ha proseguito il primo cittadino monzese – ho sperato tanto in questo risultato che voglio dedicare a tutti gli #infermieri, di cui oggi ricorre la Festa e la Giornata Internazionale, di una professione che, si sa, spesso sfiora la vocazione. Senza retorica, senza affermare frasi fatte su chi sono o non sono i veri eroi di questa lotta contro il #Covid19, dico semplicemente che molte delle storie a lieto fine dei malati che sono guariti sono legate per sempre al volto o a una parola di incoraggiamento di un infermiere.
Per usare le parole del Papa, i “Santi della porta accanto”. Grazie”

Foto di iXimus da Pixabay

Condividi

Join the Conversation