Concorezzo, parte la riqualificazione di via Verdi

CONCOREZZO – Viabilità più snella, messa in sicurezza, regolamentazione più armoniosa del traffico. Sta per decollare a Concorezzo la riqualificazione di via Verdi. Che, nelle intenzioni della giunta,...

1029 0
1029 0

CONCOREZZO – Viabilità più snella, messa in sicurezza, regolamentazione più armoniosa del traffico. Sta per decollare a Concorezzo la riqualificazione di via Verdi. Che, nelle intenzioni della giunta, si configura come “un intervento di completo restyling – spiega una nota del comune – che darà un nuovo volto alla strada su cui si affaccia la scuola dell’infanzia Mario Lodi”.

Sul piano viabilistico, spiega ancora il comune, “verrà realizzata una piccola rotonda in via De Giorgi così da indirizzare in modo più organizzato le auto in ingresso da via Verdi”.

Nell’attesa della rotatoria definitiva, ne sarà realizzata una temporanea “realizzata in barriere mobili per valutare in modo più puntuale i flussi del traffico veicolare”.

La novità concerne anche i posteggi: via quelli a novanta gradi e largo a quelli a spina di pesce “per rendere più agevole il parcheggio e più sicure le manovre”.

E di parcheggi sarà dotata anche la parte davanti alla scuola nell’area nei pressi del parco Scaccabarozzi. “In questo modo la sede stradale sarà ristretta- spiega il comune – pur mantenendo la larghezza minima”. L’iniziativa servirà anche a regolamentare meglio la situazione per i ragazzi in ingresso e uscita dalla scuola. La via sarà riasfalfata.

L’intervento si inquadra in un progetto complessivo di 737 mila Euro che abbraccia la riqualificazione delle vie San Rainaldo, Verdi, Venticinque Aprile e Pio X. “L’intervento in via Verdi- spiega il sindaco Mauro Capitanio – sarà radicale e darà un volto nuovo all’area della scuola Mario Lodi, abbiamo deciso di organizzare questi lavori per mettere in sicurezza la zona frequentata dai bambini e dare un volto nuovo e più strutturato al principale accesso al parco Scaccabarozzi che nei prossimi mesi sarà interessato dai lavori per la realizzazione del campo da basket”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation