Comune Seregno 23 nuove assunzioni nel 2019

Ventitré nuove assunzioni in un solo anno. Un dato importante, sotto il profilo dell’organizzazione della macchina comunale. Un dato in controtendenza rispetto alla storia recente, per un Comune...

609 0
609 0

Ventitré nuove assunzioni in un solo anno. Un dato importante, sotto il profilo dell’organizzazione della macchina comunale. Un dato in controtendenza rispetto alla storia recente, per un Comune di Seregno che dal 2000 ad oggi ha visto ridurre la propria dotazione organica di circa novanta unità (mentre la città è cresciuta di 6000 abitanti e la quantità di adempimenti burocratici si è notevolmente appesantita!) e che in molti uffici e settori mostra evidenti segnali di fatica per la ridotta disponibilità di personale.

Nel dettaglio, sono stati assunti due specialisti amministrativi contabili (uno destinato alle Politiche per la Casa e uno all’Edilizia), quattro specialisti tecnici (assegnati rispettivamente al Servizio Strade, all’Edilizia, all’Urbanistica e al Polo Catastale), nove assistenti amministrativi contabili (assegnati due allo Sportello Attività Produttive, due all’Edilizia, due alla Ragioneria, uno ai Servizi Demografici, uno all’Economato e uno alla Polizia Locale), quattro educatori per l’Asilo Nido comunale, tre agenti di Polizia Locale, uno specialista per il Servizio Comunicazione.

Queste assunzioni compensano non solo le cessazioni dell’anno (tredici i dipendenti in uscita, di cui tre in mobilità per altra amministrazione pubblica, due dimessi volontariamente e otto andati in congedo) ed in parte anche alcuni vuoti che si sono creati negli anni precedenti.

Condividi

Join the Conversation