CERIANO LAGHETTO – Opera da quindici anni grazie alla passione di un gruppo di volontari. E ha un obiettivo chiaro e costante: dare man forte alle Forze dell’ordine nel garantire al territorio sicurezza e vivibilità.
Il GST di Ceriano Laghetto, adesso, cerca però rinforzi per continuare la sua meritoria attività che opera con il servizio “Ceriano sicura” con il quale ha instaurato da una decina d’anni una collaborazione.
“Più persone si mettono a disposizione – spiega il comune in una nota – e più è possibile ampliare gli orari di servizio per il controllo quotidiano delle strade cerianesi, con finalità di prevenzione e deterrenza e con la possibilità di effettuare segnalazioni immediate , in caso di necessità, alle Forze dell’ordine”.
Il comune spiega che l’adesione al gruppo porta anche altri valori aggiunti quali la possibilità di informare su interventi di manutenzione delle strade su cui si avverta pericolo o disagio.
“Abbiamo sempre bisogno di nuove forze, dopo molti anni di servizio, qualcuno decide comprensibilmente di staccare- è l’appello lanciato da Tanio Refano, responsabile del Gst – c’è la disposizione del tempo che si vuole, il nostro grazie va a tutti, basta anche un’ora la settimana”. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation