CARNATE – E’ uno dei biglietti da visita del paese e adesso si appresta a un’imponente opera di riqualificazione. Il comune di Carnate ha diffuso un avviso pubblico con cui punta a individuare chi si possa occupare dell’ammodernamento del centro sportivo di via Pascoli- Libertà che è attualmente gestito da terzi.
“L’impianto sportivo – si legge nell’avviso – dovrà essere messo a disposizione gratuitamente delle istituzioni scolastiche insistenti sul comune di Carnate, l’amministrazione comunale intende realizzare un complesso di interventi di riqualificazione, rigenerazione e ammodernamento del centro sportivo tesi a preservarne e a migliorarne la sicurezza, tali da rendere l’impianto sicuro, attrattivo, competitivo sul territorio, funzionale, economicamente sostenibile e con caratteristiche atte a rendere un servizio appetibile per l’utenza”.
L’intervento è reso necessario dalla considerazione che “lo stato di fatto attuale degli impianti non consente la massimizzazione della loro efficienza strutturale”.
Da qui l’intento di promuovere un avviso con cui verificare la fattibilità degli interventi e chi possa assumersene la titolarità. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation