Carnate in festa per l’ordinazione di don Davide

CARNATE – Cresciuto nella comunità, ha appena festeggiato uno dei giorni più belli della sua vita, quello in cui è stato ordinato sacerdote. Il 2024 sarà un anno...

367 0
367 0

CARNATE – Cresciuto nella comunità, ha appena festeggiato uno dei giorni più belli della sua vita, quello in cui è stato ordinato sacerdote. Il 2024 sarà un anno che don Davide Beretta, sacerdote figlio della Comunità pastorale “Madonna del Carmine”, ricorderà in modo particolare. I sacerdoti della Comunità gli hanno riservato una lettera beneaugurale e toccante.

“Come fare il prete – scrivono – è una domanda che in questi giorni in cui festeggiamo l’ordinazione di don Davide, un giovane della nostra comunità, risuona per tutti”.

I sacerdoti citano una frase di don Luigi Serenthà che, nel seminario degli anni Ottanta, affermava: “per fare bene il prete occorre un po’ rimanere seminaristi in cammino, imparando dal maestro per eccellenza, Gesù, e dalla vita”.

Una vita “fatta di incontri – aggiungono i sacerdoti nella lettera – con giovani e famiglia, tanto misteriosa quanto affascinante”.

E conclude: “carissimo don Davide, noi preti tutti che tu hai conosciuto ti accogliamo nel presbiterio e ti accompagniamo”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation