CARNATE – Amicizia oltre ogni frontiera. Geografica e culturale. Dopo avere stretto ormai da tempo un legame con il comune di Plaisance du Touch in Francia, realtà di circa 16 mila abitanti situata nell’alta Garonna e in cui ha compiuto di recente un viaggio, Carnate vuole stringere un altro legame saldo, questa volta guardando alla Spagna.
Il Comitato gemellaggio, infatti, è intenzionato a perfezionare i rapporti con la città spagnola di Utebo, nella zona di Saragozza e nel territorio di Aragona.
La filosofia di fondo è sempre quella fissata dai vertici del Comitato nell’articolo 1 del loro Regolamento: “il Comitato – vi si legge- ha lo scopo di realizzare la diffusione della cultura europeista, degli ideali di pace e solidarietà tra diverse realtà sociali, politiche e religiose e di interscambio tra popoli e di promuovere iniziative, incontri e scambi in tutti i settori di interesse della collettività culturale, artistico, sociale, economico, ricreativo e sportivo con i paesi gemellati con Carnate”.
Il sodalizio si troverà per discuterne in una riunione fissata per martedì 4 giugno alle 21 nella sede comunale di via Pace 16. (articolo di Cristiano Comelli)



Join the Conversation