Caponago, per i giovani il progetto “Open Mind”

CAPONAGO – Giovani e opportunità. Da valorizzare i primi, da creare per loro le seconde. Come incrociare le due rette? Una risposta che potrebbe rivelarsi efficace viene dal...

947 0
947 0

CAPONAGO – Giovani e opportunità. Da valorizzare i primi, da creare per loro le seconde. Come incrociare le due rette? Una risposta che potrebbe rivelarsi efficace viene dal progetto “Open mind” rivolto ai ragazzi che risiedono nei comuni del Vimercatese e del Trezzese di età compresa tra 16 e 25 anni.

L’iniziativa “Open Mind”, spiegano i promotori, nasce “dalla volontà di far fronte alle problematiche e alle fragilità delle giovani generazioni inaspritesi con l’avvento della pandemia Covid-19 e i conseguenti effetti socio- economici”.

L’ idea è portare i giovani a prendere, o riprendere, consapevolezza delle potenzialità che dimorano in loro “creando occasioni per sperimentarsi nel mondo adulto” e ad accrescere quindi la loro autonomia.

I giovani avranno anche la possibilità di partecipare all’organizzazione a Vimercate di un Urban game. Le adesioni dovranno essere inviate entro venerdì 3 febbraio e il modulo per effettuarle è disponibile sul sito https://openmind.mb.it (articolo di Cristiano Comelli). 

Foto di StockSnap da Pixabay

Condividi

Join the Conversation